Rinnovo Bonaventura, i cinesi prendono tempo
Si tinge di giallo, in ogni senso, la questione del rinnovo contrattuale di Giacomo Bonaventura. La società di via Aldo Rossi, infatti, lo scorso aprile aveva promesso al centrocampista il rinnovo contrattuale. Questo accordo prevedeva, dal 1 luglio 2016, un raddoppio di stipendio: da 1 a 2 milioni di euro all’anno.

Visti però i rallentamenti societari nel passaggio da Berlusconi alla nuova proprietà, la trattativa si è arenata fino ad arrivare ai nostri giorni. L’accordo c’è e anche un “conguaglio” per far recuperare a Bonaventura il mezzo milione di euro “perso” da luglio fino ad oggi. Fatto sta che in queste ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa sembra a rischio. Sembra infatti che i cinesi, che dovrebbero dire la loro e avallare il rinnovo, non accettano il “recupero” del mezzo milione e per questo stanno prendendo tempo e vorrebbero chiudere un accordo per cui dal 1 gennaio il calciatore avrà il nuovo contratto rinunciando ai “famosi” 500mila euro.
Insomma solo un piccolo intoppo che non dovrebbe pregiudicare il prosieguo di un rapporto che da ambo le parti è più che soddisfacente. Ma il calcio, si sa, non è nuovo a colpi di scena per cui finché non ci sarà l’ufficialità tutto può succedere.