Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Record di calciatori del Milan convocati in nazionale: ecco tutti i nomi e gli impegni

News
29 Agosto 2017 17:32 Di redazione
2'

Il nuovo corso rossonero si sta imponendo con sempre maggiore forza prima sul mercato, poi sul campo e adesso anche con un nuovo record speciale, svelato dal sito ufficiale della società.

Sono infatti ben diciassette i calciatori del Milan che sono stati chiamati dalle proprie nazionali per questa sosta di campionato. Rappresenteranno dieci paesi e ben tre continenti, soprattutto in match di qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Si affronteranno tra loro Bonucci e Suso, Calhanoglu e Kalinic, Rodriguez e André Silva.

Si tratta di un dato importante, considerato che nel 2016 soltanto due milanisti erano presenti agli Europei (Kucka e De Sciglio). Riporta il sito rossonero: “Non è facile stabilire con certezza se 17 convocati siano un record assoluto: nazionali giovanili, forfait improvvisi o eventuali chiamate dell’ultim’ora si perdono nelle nebbie del tempo e degli archivi giornalistici. Sicuramente è un ritorno gradito alle abitudini degli anni Duemila, quando Milanello si svuotava dei suoi tanti fuoriclasse perché andare “in doppia cifra” era la prassi. Probabilmente il vecchio primato era stato stabilito a settembre 2005, anche quella volta per una tornata molto delicata a ridosso di un Mondiale. Erano quattordici in tutto: quindici, se ci aggiungiamo anche Matteo Ardemagni, convocato in Under 19 da Primavera senz’ancora aver mai esordito in Prima Squadra. In ogni caso, erano comunque due in meno di questi fantastici 17“.

 

Ecco tutti i convocati in nazionale del Milan:

LEGGI COMMENTI