Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Raiola scalpita, futuro incerto per Donnarumma: la strategia della Juve fa paura…

calciomercato
30 Marzo 2017 15:36 Di redazione
2'

Oltre al closing, c’è un altro tormentone in casa Milan, destinato ad andare avanti a lungo.

Il futuro di Gigio Donnarumma è incerto più che mai. Le intenzioni del giocatore sono chiare: vuole restare al Milan anche se molto dipende dai programmi futuri della società, cinese o italiana che sia. Il baby fenomeno, che tanto bene ha fatto anche in settimana con la Nazionale di Ventura nell’amichevole vinta contro l’Olanda, ha più volte specificato che sarà il suo agente Mino Raiola a prendere la situazione in mano.

Cosa, questa, che fa tremare i tifosi rossoneri. Sullo sfondo infatti ci sono diversi top club europei pronti a ricoprire d’oro il giocatore e lo stesso Milan. Dal Manchester City di Guardiola allo United di Mourinho, passando per Barcellona e Real Madrid. Tutti pronti a presentare offerte pazze per “Gigio”, Juventus compresa.

La strategia dei cinque volte campioni d’Italia è già delineata: faranno un altro anno con Buffon e poi nel 2018, dopo i Mondiali in Russia, tenteranno l’assalto al giovane portiere rossonero.

Il Milan dal canto suo ha una sola possibilità per evitare tutto ciò. Se il closing con i cinesi della Sino Europe Sport si concretizzerà entro il 14 aprile, Mirabelli e Fassone hanno l’obbligo di blindare Donnarumma proponendogli un contratto lungo cono uno stipendio a scalare anno dopo anno. È la prima pietra da piazzare per allontanare i top club europei e realizzare un grande sogno dello stesso “Gigio”: indossare a vita la maglia del Milan.

LEGGI COMMENTI