Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Rafinha può lasciare Barcellona in prestito: il Milan riflette

News
4 Gennaio 2018 14:18 Di redazione
2'

Vista la prima parte di stagione deludente, in molti si aspettano qualche operazione in entrata dal club rossonero. Nonostante Marco FassoneMassimiliano Mirabelli abbiano dichiarato che non sono previsti acquisti, salvo occasioni particolarmente vantaggiose.

Un reparto in cui il Milan potrebbe intervenire è il centrocampo. A Gennaro Gattuso farebbero comodo sia un vice di Franck Kessié che una mezzala più tecnica che possa alternarsi con Giacomo Bonaventura. Improbabile che arrivino due rinforzi in mediana, però almeno uno potrebbe approdare a Milanello nel corso della sessione invernale del calciomercato. I nomi già circolano.

Calciomercato Milan, occasione Rafinha del Barcellona

Uno dei centrocampisti più accostati al Milan in queste settimane è Jakub Janktodell’Udinese. Se ne era parlato già a fine agosto, però il club friulano non volle cedere. Anche adesso preferirebbe tenersi il giocatore, ma dipenderà molto dalle offerte che arriveranno. Sia Inter che Arsenal seguono il 21enne ceco. E dell’Udinese può interessare anche Seko Mohamed Fofana, che con Massimo Oddo sta giocando meno adesso.

Il quotidiano Tuttosport spiega che il Milan sta riflettendo anche sul nome di Rafael Alcântara do Nascimento, meglio noto come Rafinha, del Barcellona. Anche lui accostato al club rossonero in estate, quando però non fu possibile fare l’operazione. I catalani erano poco propensi al prestito e il giocatore doveva recuperare da un infortunio serio. Non c’erano le giuste condizioni. Adesso il fratello di Thiago Alcantara si è ripreso, però Ernesto Valverde non gli ha dato spazio.

Rafinha vuole lasciare Barcellona e ritiene il Milan una soluzione gradita per il suo futuro. Ha chiesto di essere mandato a giocare a gennaio. La formula del prestito è possibile stavolta. La lunga inattività, però, impone una riflessione in casa rossonera. Se i dubbi dovessero scomparire, l’affare potrebbe diventare fattibile. E arrivare al 24enne di San Paolo sarebbe più facile allo sforzo che richiederebbe l’operazione per Moussa Dembelé del Tottenham, altro centrocampista che piace.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/01/04/calciomercato-milan-rafinha-prestito-barcellona/

LEGGI COMMENTI