Ultimo aggiornamento martedì, 19 marzo 2019 - 18:30

Rabiot, niente Milan: firmerà per il Barcellona

News
19 dicembre 2018 17:22 Di redazione
2'

Uno dei calciatori più chiacchierati del momento a livello di calciomercato è sicuramente il mediano Adrien Rabiot.

Il francese, grande talento del PSG e della Nazionale transalpina, vive un momento molto particolare; nonostante a 23 anni sia nel pieno delle sue facoltà tecnico-atletiche Rabiot sarebbe di fronte ad un bivio di carriera. Il centrocampista classe ’95 infatti ha il contratto in scadenza a giugno prossimo ed avrebbe deciso definitivamente di non rinnovare, andando così a lasciare Parigi a parametro zero durante la prossima estate di mercato.

Leggi anche  La carica di Piatek: "Obiettivo Champions, non sarà di certo una sconfitta ad impedircelo"

Calciomercato Milan, il futuro di Rabiot non sarà a Milanello

Il direttore sportivo Antero Henrique è stato durissimo con Rabiot, proponendo di lasciarlo in panchina per tutto il resto della stagione vista la volontà del mediano di lasciare il PSGin un modo piuttosto brusco, tanto da far parlare di ‘inganno’ del centrocampista che prima aveva aperto al rinnovo per poi iniziare a dialogare con altri club europei decidendo di andar via a parametro zero.

Il Milan era stato indicato da molti come uno dei club maggiormente interessati al cartellino di Rabiot; il calciatore francese infatti ha un ottimo rapporto con Leonardo, ex dirigente del PSG, il quale spinse per trattenerlo nel 2014 quando sembrava ormai prossima la cessione a fine stagione. Eppure i rossoneri pare abbiano perso la corsa a Rabiot già sul nascere: le lusinghe di Leonardo non sarebbero bastate, anche per le richieste esagerate a livello contrattuale dell’entourage del mediano.

Leggi anche  Sky – Retroscena Bakayoko: aveva promesso un gol al derby

Secondo El Mundo Deportivo il calciatore francese sarebbe ormai ad un passo dalla firma con il Barcellona: la sua scelta è ricaduta sull’importante e prestigioso club catalano, pronto a regalargli sia un contratto molto imponente e un ruolo da titolare fin dalla prossima stagione sportiva. Difficile competere per il Milan, soprattutto dopo le limitazioni imposte dall’UEFA per investimenti e larghezza della rosa.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/12/19/calciomercato-milan-rabiot-firmera-barcellona/?fbclid=IwAR2P_Cqb5YIoafB4u-Sw-xtwN-a16OtT4TnlJvJpjOXExF3xiJPcCli3b_U

Loading...
LEGGI COMMENTI