Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

QS – Milan, emergenza difesa: idee Tasci e Huth? Sono svincolati

News
19 Novembre 2018 13:06 Di redazione
2'

Gennaro Gattuso sta facendo i conti con tantissimi infortuni nella sua squadra. Soprattutto in difesa si ritrova in difficoltà. Sono out Mattia Caldara, Mateo Musacchio e anche Alessio Romagnoli.

Nessuno dei tre rientrerà a breve. Quello che recupererà prima è il capitano, però è previsto circa un mese di stop. Il Milan ha in organico solamente Cristian Zapata e Stefan Simic come centrali puri. Il mister potrebbe inventarsi qualcosa, come Franck Kessié riadattato, ma l’emergenza è grave.

Calciomercato Milan, ipotesi Huth e Tasci

La società nella sessione invernale del calciomercato prenderà almeno un rinforzo nel reparto. Tuttavia, alcuni media non escludono che un intervento possa essere effettuato a breve. Ciò sarebbe possibile andando a pescare tra i giocatori attualmente svincolati. Non ci sono nomi di grido, anzi. Però per essere coperti numericamente il Milan potrebbe pure valutare l’ingaggio immediato di qualcuno.

Il Quotidiano Sportivo-Il Giorno cita come possibili idee del club Roberto Huth a Serdar Tasci. Il primo è tedesco, ha 34 anni ed è rimasto senza squadra dopo la scadenza del contratto col Leicester City. E’ stato protagonista della storica vittoria in Premier League della squadra allora allenata da Claudio Ranieri. Nella passata stagione ha avuto un problema serio ad una caviglia ed è rimasto fuori per mesi. Tasci è più giovane di Huth, ha 31 anni e nella scorsa annata ha giocato con lo Spartak Mosca. Chiusa l’esperienza in Russia, dove era approdato nel 2013, è rimasto svincolato. Anche lui tedesco, seppur di origine turca, ha militato in prestito nel Bayern Monaco nel 2016.

Non si tratta di due opzioni particolarmente intriganti, però il Milan deve fronteggiare un’emergenza ora. Ha solo due difensori centrali a disposizione e deve inventarsi qualcosa. Vedremo se Leonardo e Paolo Maldini ingaggeranno qualcuno tra i calciatori ora svincolati.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/11/19/calciomercato-milan-tasci-huth/?fbclid=IwAR1_M2EIsFg27lXDErmcsM5x2neQG0Ux3YT4TT7LoclqWXznjIFAfwJSlEg

LEGGI COMMENTI