“Ho problemi al cuore”: Catellani lascia il mondo del calcio
L’Ansa ha riportato una notizia che ha lasciato senza parole gli appassionati del pallone (e non solo): Andrea Catellani, ex Sassuolo, oggi in forza alla Virtus Entella, lascia il calcio per una rara forma di aritmia riscontrata nei test fisici pre-ritiro.
Il primo esame risaliva al 14 luglio e, dopo due settimane di approfondimenti, la diagnosi è stata confermata. L’annuncio è stato dato oggi in conferenza stampa in cui lo staff medico ha precisato che questa aritmia estremamente rara, che riguarda la comunicazione elettrica atrioventricolare e si manifesta sotto estremo sforzo, non era mai stata riscontrata finora e verosimilmente si è manifestata nel giocatore negli ultimi mesi.
Le parole di Catellani, abbattuto ma non sconfitto, emozionano tutti: “Mi dispiace lasciare il calcio, ho problemi al cuore… Ma prima o poi il pallone si sarebbe sgonfiato. La scoperta di questa aritmia non precluderà la mia vita normale. Da oggi per me inizia una nuova vita. Grazie a tutti” . E noi, come redazione sportiva, ti facciamo un grande in bocca al lupo e lodiamo la società per gli esami accurati e approfonditi.