Probabili formazioni Milan Atalanta: torna Bacca, è ballottaggio con Lapadula
Alle 18 il Milan scenderà in campo a San Siro contro la sorpresa Atalanta. I rossoneri ritrovano Carlos Bacca e, per mister Vincenzo Montella, si riapre il dubbio: chi scegliere tra il colombiano e Gianluca Lapadula? L’italo-peruviano, partito come riserva in estate, sta scalando le gerarchie e l’allenatore è chiamato a sciogliere il nodo.

Bacca ha finalmente smaltito il sovraccarico muscolare rimediato nel derby e ora scalpita per riprendere la sua posizione al centro dell’attacco del diavolo. Lapadula, però, nelle occasioni che ha avuto a disposizione ha dimostrato sempre di farsi trovare pronto. In tre partite da titolare ha messo a segno tre reti e si è procurato due rigori. Insomma l’ex punta del Pescara ha fatto di tutto per mettere in difficoltà il proprio allenatore, che in queste ore non può anche non considerare la possibile partenza di Bacca, visto il forte interessamento del Siviglia che per averlo nuovamente a disposizione sarebbe disponibile a spendere ben 20 milioni di euro nella finestra di calciomercato di gennaio.
ATTACCO – Bacca resta però favorito per una maglia da titolare, facendo accomodare in panchina Lapadula. Alle spalle del colombiano dovrebbero agire, sugli esterni, Suso e Niang.
CENTROCAMPO – C’è ottimismo per il recupero di Giacomo Bonaventura, così come dovrebbe esserci il rientro di Kucka. I due dovrebbero ricomporre, con uno tra Locatelli, il trittico di centrocampisti titolari in questa fase di stagione (al netto dell’infortunato “storico” Riccardo Montolivo). Attenzione però a Bertolacci che potrebbe conquistare una maglia.
DIFESA – L’ex Paletta, in ottimo momento di forma, difenderà la porta di Gigi Donnarumma insieme ad Alessio Romagnoli. Sugli esterni Ignazio Abate e Mattia De Sciglio.
ATALANTA – Il tecnico Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare in linea di massima la formazione dell’ultima partita di campionato. Sportiello in porta, Toloi, Caldara e Masiello in difesa, Kessie e Gagliardini centrali di centrocampo con Andrea Conti a destra e uno tra Spinazzola (favorito) e Dramé sulla sinistra, Kurtic trequartista con Gomez e Petagna di punta.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Locatelli, Bonaventura, Suso, Bacca, Niang.
A disposizione: Gabriel, Zapata, Gomez, Antonelli, Sosa, Pasalic, Bertolacci, Mati Fernandez, Honda, Poli, Luiz Adriano, Lapadula.
Allenatore: Montella.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Montolivo, Calabria.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Gagliardini, Kessie, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Petagna.
A disposizione: Bassi, Mazzini, Zukanovic, Raimondi, Dramè, Migliaccio, Freuler, D’Alessandro, Pesic.
Allenatore: Gasperini.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Konko, Berisha, Paloschi, Suagher.