I più bei gol del 2016: Honda, Antonelli, Locatelli, Suso o Lapadula?
Il 2016 sta finendo e in casa rossonera è tempo di bilanci. In questo anno solare sulla panchina si sono seduti ben tre allenatori. Prima Sinisa Mihajlovic, che ha iniziato la stagione 2015-2016 ed è stato esonerato il 12 aprile di quest’anno. Dopo il serbo si è accomodato in panchina Cristian Brocchi che però a fine stagione non è stato confermato. Infine è stato scelto Vincenzo Montella che in questi primi 6 mesi di gestione ha riportato un trofeo in bacheca dopo 5 anni (la vittoria della Supercoppa) e la squadra ai vertici della Serie A.
E’ tempo, per noi, di scegliere il gol più bello del 2016. La nostra redazione, ha scelto i seguenti. E secondo voi quale è il più bello?
Keisuke Honda, Milan-Genoa 2-1 del 14 febbraio
Nella partita vinta per 2-1 contro il Genoa, il giapponese dopo quasi 1 anno e mezzo di digiuno ha siglato il gol del momentaneo vantaggio con un potente e velenoso sinistro dai 35 metri.
Luca Antonelli, Milan-Frosinone 3-3 del 1 maggio
Unico gol, in questa speciale classifica, di una partita non vinta dal Milan, Una vera e propria prodezza che ha contribuito alla rimonta casalinga nel 3-3 contro il Frosinone.
Manuel Locatelli, Milan-Juventus 1-0 del 22 ottobre
La botta di esterno destro che ha paralizzato Gianluigi Buffon. Il gol del giovane emergente che, con l’infortunio di Montolivo, ha preso in mano le chiavi del centrocampo rossonero.
Gianluca Lapadula, Palermo-Milan 1-2 del 6 novembre
Gran gol di tacco e primo in Serie A per il bomber venuto dal Pescara e che rischia di togliere il posto a Bacca.
Suso, Milan-Inter 2-2 del 20 novembre
Il primo dei due gol messi a segno nell’ultimo derby è un vero e proprio colpo da biliardo.