Perquisite le abitazioni di Di Maria e Pastore del PSG: ecco perché
Un fulmine a ciel sereno per Angel Di Maria e Javier Pastore: alle sei di ieri mattina la polizia ha perquisito le abitazioni dei due calciatori del Paris Saint-Germain per effettuare alcuni accertamenti. Già Football Leaks aveva anticipato l’implicazione dell’ex Real Madrid in un giro di evasione fiscale.

Il portale Mediaport.fr ha poi riportato altri particolari. A svolgere i controlli sono stati gli agenti dell’Ufficio centrale antifrode di Parigi, che hanno perquisito anche la sede del Paris Saint-Germain a Boulogne-Bilanncourte.
L’inchiesta è partita lo scorso 20 dicembre ad opera della Procura finanziaria francese per indagare su presunte irregolarità fiscali. Pastore e Di Maria percepirebbero ricavi di sponsor e partner commerciali in alcuni paradisi fiscali; il loro club avrebbe avuto un ruolo in tutto ciò. L’accusa è di frode fiscale aggravata dal riciclaggio. Intanto è stato arrestato Sandro Rosell, ex presidente del Barcellona, per vicende legate a diritti televisivi relativi a partite della nazionale brasiliana.