Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

“Ecco perchè Buffon era incazzato”, scoppia l’ironia dei tifosi sul web e spunta una bolletta

News
12 Aprile 2018 13:18 Di redazione
3'

La reazione di Buffon subito dopo la designazione del calcio di rigore al Real Madrid e le sue successive parole nel post gara difficilmente verranno dimenticate. Un duro ed evitabile sfogo del portierone della Juventus, consapevole di aver disputato ieri sera la sua ultima gara in Europa con la maglia di un club.

Parole che riproponiamo brevemente, giusto per non farvi perdere l’ironia implacabile dei social che si sono letteralmente scatenati.

“Se fai così – prosegue Buffon -, hai un bidone dell’immondizia al posto del cuore. Non puoi condizionare una partita con una decisione su un episodio stradubbio, anzi di più. Devi avere la sensibilità di capire il disastro che stai facendo. E allora mandi qualche altro arbitro. Questo tipo di sensibilità deve albergare in ogni uomo. Deve aver visto la partita d’andata, deve capire il contesto. In questa condizione, non possono mancare rabbia e rammarico per com’è andata stasera. Abbiamo costruito il nostro piccolo sogno mattone dopo mattone, siamo partiti con zero possibilità e stavamo compiendo un’impresa. Il risultato di Torino non lasciava il minimo spazio di immaginare una rimonta. Noi siamo uomini di sport e sapevamo che potevamo costruire una speranza. Anche per questo fa più male non aver avuto la possibilità di arrivare ai supplementari”.

Dopo queste parole, sui principali social network (Twitter, Facebook e Instagram) si sono susseguiti una lunga serie di sfottò diventati virali in poche ore. Vi selezioniamo i più simpatici.

LEGGI COMMENTI