Giancarlo Padovan senza freni: “Milan regina, ma di che mercato?”
Giancarlo Padovan, giornalista e Responsabile dell’Ufficio Stampa del Vicenza, ospite di Aspettando il Weekend su Sportitalia, ha commentato il mercato estivo italiano, esaltando quello dell’Inter e criticando fortemente quello del Milan. Le sue parole.
“In Italia si sono rivisti i soldi, o almeno, presunti soldi: qualcuno paga a due-tre anni, vedremo… I soldi sono stati grandi protagonisti in questa sessione di mercato, speriamo continui a essere così anche in futuro. L’Inter non ha tirato fuori soldi, ha deluso sul mercato rispetto a quello che ci avevano raccontato, ovvero grandi colpi che non si sono concretizzati. Allora la regina del mercato in senso stretto è stata il Milan, perché ha speso di più.

Ma che si intende per mercato? Il Milan ha speso tanto, ma non ha comprato giocatori molto funzionali. Invece l’Inter, ad esempio, ha comprato poco e deluso perché non ha scaldato il cuore dei tifosi, ma ha comprato giocatori funzionali a Luciano Spalletti e questa potrebbe essere la chiave di volta della stagione”.