Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Oggi Donnarumma diventa maggiorenne: ecco come può restare al Milan

25 Febbraio 2017 11:45 Di redazione
2'

Il portierone del Milan Gigio Donnnarumma compie oggi 18 anni ma sembra già un veterano. Ha esordito a sedici anni e otto mesi nella prima squadra rossonera e ha già numeri da far paura. Quasi 60 presenze da titolare in Serie A, molte dalle quali di grande livello e determinanti per il risultato finale.

Parate decisive, rigori neutralizzati, tra i primi per palloni toccati. Il suo apporto di punti al Milan è di quelli importanti, così come quello relativo alla Supercoppa vinta a Doha contro la Juventus (decisivo il penalty parato a Dybala). Gigio è un vero tifoso milanista da sempre e suo fratello Antonio ha giocato anch’egli nelle giovanili rossonere.

Raggiunta la maggiore età può finalmente allungare il suo contratto col Milan di altri cinque anni. Società, tifosi e calciatore sembrano volere tutti la stessa cosa. Manca l’incontro decisivo col suo procuratore Mino Raiola dopo il closing coi cinesi. La nuova società ha segnato in rosso questo impegno, forse il primo in ordine di importanza. Serve però un importante aumento dell’ingaggio fino a 3-4 milioni di euro a stagione. Ma ne varrà sicuramente la pena.

LEGGI COMMENTI