Ultimo aggiornamento lunedì, 19 novembre 2018 - 13:06

Offerte in arrivo per Kessié. Il Milan ci pensa

News
1 novembre 2018 15:50 Di redazione
2'

Non c’è dubbio: il Milan di oggi, senza la verve e la fisicità di Franck Kessié, perderebbe sicuramente ottime qualità in mezzo al campo.

Lo sa bene Gennaro Gattuso, che anche ieri nel match vinto contro il Genoa nonostante Kessié fosse non al top delle sue condizioni fisiche ha deciso di utilizzarlo per gli interi 90 minuti, con l’ivoriano apparso ancora una volta determinante per aggressività e continuità. Eppure c’è chi in società non sembra ritenere Kessié così intoccabile ed insostituibile per la rosa del Milan.

Leggi anche  Milan, Suso e Donnarumma unici superstiti dell’11 titolare tipo

Calciomercato Milan, offerte internazionali per Kessié

Infatti, secondo ciò che scrive Tuttomercatoweb.com, sarebbero in arrivo alcune proposte allettanti per il cartellino di Kessié che la dirigenza del Milan sarebbe pronta ad ascoltare. In primis il West Ham, squadra inglese che di recente avrebbe messo sul piatto 35 milioni di euro per l’ivoriano. Ma anche i cinesi del Beijing Gouan si sarebbero messi sulle tracce del centrocampista ex atalantino, che però preferirebbe rimanere in un campionato competitivo e più ‘occidentale’ rispetto a quello cinese.

Leggi anche  Bufera Juventus, colloquio Chiellini-Mazzoleni durante l’intervallo contro il Milan: la tv inglese indaga, la ‘richiesta’ del difensore bianconero [VIDEO]

Pare dunque che Leonardo e Paolo Maldini possano considerare Kessié un giocatore importante ma allo stesso tempo anche un elemento sacrificabile e sostituibile con un centrocampista di maggior spessore ed esperienza internazionale. Per questo motivo sono state interrotte le trattative, cominciate dall’ex d.s. Mirabelli, per il suo rinnovo fino al 2023 con adeguamento di stipendio a 3 milioni netti a stagione. E non è da escludere che top club di rilevanza internazionale come PSGManchester United e Arsenal possano fare sul serio in tempi breve per Kessié, che a fine stagione dovrà essere riscattato per circa 20 milioni di euro dall’Atalanta.

Leggi anche  Bellinazzo: “Milan, possibili sanzioni UEFA già da gennaio. L’Inter sarà un riferimento”

Il Milan che nel frattempo continua a seguire profili importanti per il centrocampo come quelli di Rabiot, Fabregas e Denis Suarez potrebbe così ascoltare con interesse le proposte per Kessié, cosa che non farà certamente piacere a Gattuso, tecnico che ha un debole per il mediano classe ’96.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/11/01/calciomercato-milan-kessie-offerte-arrivo/?fbclid=IwAR1zWiJgqcCmIcrsHd56Np39DyR2BJ1ahI7XZSCkLS3MyGn5pwEm_xApYjc

Loading...
LEGGI COMMENTI