Nuovo Milan cinese, ecco chi sarà il nuovo dirigente-bandiera con poteri importanti
Il nuovo Milan cinese è alla ricerca di figure importanti da inserire tra i dirigenti, nomi che siano rossoneri dentro e che trovino anche il favore dei tifosi anche in virtù di un passato glorioso. Il tentativo di convincere Paolo Maldini è andato a vuoto: l’ex capitano non ha accettato di diventare il nuovo direttore dell’area tecnica, non convinto dalle mansioni a lui affidate e dalla cordata di Sino-Euorpe Sports. Stesso esito si è avuto con Albertini e Pirlo, autore di un vero e proprio schiaffo al Milan.

Un’altra bandiera arriverà ma oggi Leggo scrive di una crescita del ruolo in società di Franco Baresi. Quello che è stato per vent’anni il numero 6 del Milan è già Brand Ambassador nell’ambito di grandi eventi in tutto il mondo. Ed è anche il capitano del Milan Glorie, composto da ex calciatori rossoneri impegnati in amichevoli di beneficenza. Con il nuovo corso cinese Baresi andrebbe a sfruttare la sua esperienza e la sua grande conoscenza dell’ambiente, acquistando maggiori poteri.
Addirittura si parla di presidenza onoraria per lui, dopo il possibile rifiuto di Silvio Berlusconi. Fermo restando che potrà collaborare anche con l’area tecnica. Secondo la Repubblica i cinesi hanno già contattato Baresi per renderlo un dirigente-bandiera. Una sorta di quello che Zanetti è per l’Inter e Nedved per la Juventus, per rappresentare al meglio lo stile Milan.