Musacchio si allontana, rinnovo vicino con il Villarreal
Sembra allontanarsi un obiettivo di mercato del Milan. Per il reparto arretrato, la società rossonera seguiva già da tempo con molto interesse, Mateo Musacchio, centrale argentino in forza al Villarreal, con contratto in scadenza nel 2018. Con l’imminente cambio di proprietà, ed il passaggio della società da Silvio Berlusconi a Yonghong Li, la società milanese potrebbe tornare con prepotenza sul mercato per rinforzare una squadra che ormai da troppo tempo manca ai vertici del calcio italiano.

Gli acquisti più urgenti, sembrano riguardare la difesa, proprio per questo motivo il nuovo d.s. rossonero Massimiliano Mirabelli valutava con molto interesse il profilo di Mateo Musacchio del Villarreal. Il roccioso difensore della squadra spagnola era considerato l’elemento giusto per far fare il salto di qualità al reparto difensivo. Il difensore, 26enne nativo di Rosario, ha un costo che si aggira sui 15 milioni di euro, il problema sembrerebbe la volontà dello stesso calciatore, intenzionato a rimanere ancora a lungo in Spagna.
Queste le dichiarazioni sul proprio futuro rilasciate dal forte centrale argentino intervistato da AS: “L’unica novità che conosco è la proposta di rinnovo da parte del club per restare qui tanti anni. E’ un orgoglio quando la tua società mostra tutto questo affetto e fiducia nei tuoi confronti. Il Milan? Sentire sempre queste voci stanca, vedremo cosa succederà. Ogni estate si dice che io possa andarmene poi resto sempre. Il mancato approdo ai rossoneri? Sono cose che succedono nel calcio, il trasferimento non si è materializzato e sono rimasto con grande soddisfazione al Villarreal“.