Musacchio sceglie il Milan: accordo in dirittura d’arrivo. I dettagli dell’operazione
Mancano solo pochi dettagli prima di ufficializzare il primo colpo della prossima campagna acquisti. Il Milan è da tempo sulle tracce del difensore argentino Mateo Musacchio, 26 anni, in forza al Villarreal ma con un contratto in scadenza nel 2018.

Il difensore centrale ha già rifiutato l’offerta di rinnovo da parte del club spagnolo e, dopo aver incontrato lo scorso febbraio il Milan (l’incontro segreto è stato rivelato da Calciomercato.com), ha raggiunto un’intesa di massima con la società rossonera arrivando a rifiutare anche altre proposte giunte dalla Premier League.
Dopo essere stato inseguito invano la scorsa estate, Musacchio ha finalmente scelto di vestire la maglia del Milan. Ora toccherà alla dirigenza rossonera raggiungere un accordo con il Villarreal, rassegnatosi a perdere il giocatore a un anno dalla scadenza naturale del suo contratto. Particolare questo da non sottovalutare perché il difensore argentino lascerà la Spagna per una cifra inferiore al suo valore attuale di mercato. Secondo Transfermarkt.it, il cartellino di Musacchio si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il Milan tuttavia potrebbe convincere il Villarreal con un assegno di circa 10-12 milioni. Per il giocatore invece è pronto un contratto quadriennale di circa 3 milioni netti a stagione.