Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Mundo Deportivo – Milan attento, il Barcellona segue André Silva

News
9 Ottobre 2017 11:01 Di redazione
2'

CALCIOMERCATO MILAN – Non ha ancora maturato sufficiente esperienza nel campionato italiano che già è seguito da uno dei top club mondiali: stiamo parlando di André Silva che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe seguito addirittura dal Barcellona.

Con un incontro lo scorso 3 giugno direttamente a Cardiff, poco prima della finale di Champions League, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli riuscirono a strappare l’accordo con l’agente Jorge Mendes per l’acquisto dell’attaccante portoghese. Il Milan sborsò 38 milioni di euro, bonus inclusi, per acquistarlo dal Porto. Sin qui l’attaccante ha segnato con la maglia milanista 6 gol, tutti in Europa League tra play-off (2) e le due gare nel girone. Inoltre vanno segnalati i gol con la sua nazionale, di cui l’ultimo proprio ieri contro Andorra.

Calciomercato Milan, gli occhi del Barcellona su André Silva

Proprio nel match di qualificazioni ai Mondiali 2018, vinto 2-0 dal Portogallo, era presente sugli spalti un certo Robert Fernàndez: si tratta del segretario tecnico del Barcellona che, secondo il Mundo Deportivo, stava seguendo due giocatori portoghesi. Gli osservati speciali erano Gelson Martins dello Sporting Lisbona e André Silva appunto. L’attaccante è molto apprezzato dal connazionale Cristiano Ronaldo, tanto da definirlo addirittura il suo erede.

Il prossimo 6 novembre Silva compirà 22 anni, la strada è ancora lunga e il tempo è sicuramente dalla sua parte. Ma se dovesse arrivare una chiamata dal Barcellona, non sarà facile rifiutare, soprattutto se il Milan non dovesse mantenere le promesse di rinascita nel breve tempo.

Nessuna paura per i tifosi rossoneri, almeno per il momento, perché si tratta soltanto di indiscrezioni. Ma in futuro mai dire mai: il portoghese ha enormi margini di miglioramento, oltre che essere giovanissimo. Il Milan ovviamente adesso non ha la minima intenzione di cederlo, anche perché il prezzo del cartellino al momento non può essere lievitato molto rispetto a quanto pagato appena tre mesi fa. La nostra speranza è che André Silva regali tante gioie al club rossonero e ai suoi tifosi, come probabilmente spera di fare lui stesso.

fonte: milanlive.it

LEGGI COMMENTI