Montolivo si riprende il Milan? Montella punta su di lui contro il Sassuolo
“Il mister fa le sue scelte, io devo solo lavorare per convincerlo che si sta sbagliando”. Alla vigilia della sfida contro l’AEK Atene, Riccardo Montolivo ha messo in bella mostra tutta la sua professionalità. L’ex capitano milanista ha perso il posto da titolare e la fascia, ma giovedì è stato fra i pochi a salvarsi e domani, con ogni probabilità, partirà dal primo minuto al Mapei Stadium, in una partita cruciale per il futuro di Vincenzo Montella.
PROVA SUPERATA – Come evidenzia Tuttosport, Montolivo si è ripreso un ruolo di primo piano nel momento più complicato della stagione del Milan. L’infortunio di Lucas Biglia gli ha spianato la strada, ma il diciotto rossonero ci ha messo del suo, fornendo un’ottima ad Atene, di gran lunga superiore a quella del collega Manuel Locatelli. Insomma, l’ex viola si è fatto trovare pronto, sfruttando al meglio la chance concessagli (dopo mesi) da Montella.
PERSONALITA’ – Contro il Sassuolo, Montolivo dividerà la mediana con Frank Kessié. All’ex capitano toccherà il compito di accorciare le distanze fra i reparti e creare gioco. Serviranno la sua esperienza e la sua personalità: Montella punta su Riccardo (che a inizio stagione aveva incassato gli applausi di San Siro) per ritrovare certezze e un punto di riferimento in mezzo al campo.