Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella: “Zapata capitano? Vi spiego perché. Siamo in linea con gli obiettivi. Sugli infortunati…”

Interviste
7 Febbraio 2017 11:59 Di redazione
3'

L’allenatore del Milan Vincenzo Montella ha parlato ai giornalisti alla vigilia del recupero di Serie A Bologna-Milan: “Zapata capitano? Intanto è quello che ha più militanza nel Milan, anche se per me non è l’unico dato. Mi è piaciuto moltissimo il suo atteggiamento ed è stato da esempio per il gruppo, quando non giocava quasi mai. Ha dimostrato di avere un certo spessore in termini di correttezza e credo se la meritasse. E se la meriterà ancora quando capiterà perché è un calciatore importante per la nostra squadra“.

Sull’errore di Paletta: “Devi capire perché è arrivato quell’errore e valutare la prestazione. Se estrapoliamo la follia sportiva per un giocatore così esperto, credo sia stata la partita migliore dell’anno per Paletta. Se dovessimo guardare gli errori dei singoli non giocherebbe nessuno“.

 

Sull’obiettivo Europa: “Non gli do un peso specifico. Io devo ragionare sugli obiettivi iniziali, creare un metodo di gioco, non un modulo di gioco, questo è quello che mi è stato detto quando ho firmato con il Milan, provare a fare un miracolo sportivo a Doha e far crescere i giocatori giovani, con mentalità. Credo siamo in linea con gli obiettivi. Questo è il momento di dimostrare, compreso me, di possedere l’orgoglio per allenare e giocare nel Milan per il presente e per il futuro“.

Su Bacca, autore di un brutto gesto durante Milan-Sampdoria: “Ci siamo chiariti, non credo abbia fatto nulla di grave. E’ andato fuori dalle righe e lo ha riconosciuto. E’ rientrato assolutamente tutto. Si è detto disposto ad offrirci alla cena, ora sta a me decidere se farmela offrire in un ristorante stellato o in pizzeria. Dipenderà anche da domani (sorride, ndr). Ieri ce l’ha detto, è bello che abbia riconosciuto di aver sbagliato. Ha fatto un piccolo errore. Noi non abbiamo bisogno di ricompattarci, perchè siamo una squadra molto compatta. Ecco perchè non ho ancora pensato a pagare una cena. Abbiamo bisogno di vincere e domani abbiamo un’occasione molto importante. Prima si gioca e meglio è. Abbiamo tanta voglia di rivalsa e di vincere“.

Voglio vedere questa personalità e queste idee, dobbiamo essere più risolutivi in area, essere più precisi e determinati, e voglio vedere anche i centrocampisti più presenti in zona gol. Romagnoli terzino? Ha fatto un’ottima partita, non ha mai fatto il terzino perché non è mai andato mai al cross ma non gliel’avevo chiesto. Ci ha permesso di gestire la palla e la partita e arrivare con grandissima facilità sulla linea difensiva degli avversari. Bertolacci lo valutiamo stamattina, Calabria non ho delle buonissime sensazioni e lo valutiamo oggi. Vangioni sta bene, gli ho lasciato un po’ più spazio quando abbiamo bisogno delle sue caratteristiche“.

LEGGI COMMENTI