Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella: “Vorrei restare. Il closing? Io penso al Palermo. Domani gioca…”

Interviste
8 Aprile 2017 13:05 Di redazione
3'

Montella ha parlato oggi ai giornalisti in conferenza stampa: “Ci fa piacere che Deulofeu si senta parte integrante di questa squadra. In questo scorcio di stagione ha fatto grandi cose, se segnasse di più potrebbero diventare ancora più grande. Pasalic è molto giovane e ha già giocato in tanti campionati diversi. E’ un centrocampista moderno, sa fare tutto. Ha grande voglia di migliorarsi e di sacrificarsi. Domani ha buone possibilità di giocare“.

Noi dobbiamo vincere contro il Palermo, l’importante è arrivare ai tre punti come sappiamo. Non dobbiamo pensare al derby. Il closing? Al momento io penso solo al Palermo, poi vedremo cosa succederà durante la settimana. Mi aspetto che l’atteggiamento dei singoli sia quello di voler migliorare sempre. A Pescara abbiamo giocato come voleva il Pescara e noi non siamo abituati a giocare lunghi. Non dovevamo accettare una partita del genere“.

Donnarumma? Ha fatto la patente e le prime guide, lì deve migliorare molto (sorride, ndr). A parte gli scherzi, la risposta migliore l’ha data dopo l’errore in campo. Ha accettato l’errore, ora sarà migliore di prima. Io non mi sento sottovalutato. I rumors fanno parte del nostro lavoro. Non ho mai avuto questa visibilità, il brand è molto forte e quindi credo che per questi si parli di più di me. Mi sento un allenatore migliore rispetto al passato e mi auguro di migliorare sempre di più“.

L’Inter? Il Milan è una squadra che ha la sua fisionomia, abbiamo giocatori che sono cresciuti a livello patrimoniale, non mi da soddisfazione le disgrazie dei cugini, penso solo alla mia realtà. Al Milan sto benissimo. Se ci saranno le condizioni, sarei felicissimo di proseguire qui. Io non so cosa pensano di me i nuovi proprietari, parleremo insieme e quindi al momento non posso dire altro“.

L’Europa League è meglio giocarla che restare a casa a guardarla. Le partite internazionali ti portano esperienza. Se devo scegliere tra una tournée estiva e un preliminare di Europa League preferisco giocare il secondo. Paletta? Ha fatto una grande stagione, anche al di là delle aspettative. È normale che ci siano alti e bassi in una stagione. Suso sta bene, si allena da martedì con la squadra. Quindi se non gli viene la febbre domani giocherà“.

 

 

 

LEGGI COMMENTI