Montella: “Vittoria col Bologna epica, Deulofeu incredibile. Ma il migliore in campo per me è stato…”
È un Montella raggiante quello che ha risposto alle domande dei giornalisti dopo Bologna-Milan: “Ci sono momenti della stagione in cui devi dimostrare quel qualcosa in più e oggi lo abbiamo fatto: abbiamo fatto vedere l’anima di questa squadra e, a giudicare l’andamento della partita, possiamo anche dire di averla meritata questa vittoria”

”Deulofeu? È un giocatore che si sposa perfettamente con il nostro modello di gioco. Falso nove? Non ci ho ancora pensato. Ha anche un gran tiro che finora non ha fatto vedere. Il mio compito è cercare di sfruttarlo ancora di più. Ha fatto una partita incredibile, ha impensierito da solo tutta la retroguardia del Bologna, ma se oggi dovessi scegliere un giocatore da premiare sceglierei Poli: la vittoria è anche figlia di giocatori come lui, che magari ha giocato un po’ meno ma ogni volta che entra dà sempre il massimo. Avevamo bisogno di qualcosa di epico, voglio credere che questa partita possa essere quella del rilancio di una squadra che sta lavorando bene e merita certe soddisfazioni. Volevamo vincere, anche all’intervallo ho detto ai ragazzi che potevamo vincere”.
“Bacca oggi si è battuto molto. Negli spazi che c’erano nel secondo tempo avrebbe potuto fare meglio. Fa parte della squadra, se ne parla tanto ma i piccoli screzi fanno parte dello spogliatoio. Ha gioito con noi e ha partecipato alla felicità dei ragazzi“.