Montella: “Vedo due giocatori in calo. Sto valutando un nuovo tridente”
Mister Montella si è presentato davanti ai giornalisti alla vigilia di Lazio-Milan (fischio di inizio domani sera alle ore 20:45): “Noi finora stiamo portando avanti i nostri principi di gioco. Davanti non abbiamo gente alta, quindi non possiamo fare troppi lanci. Noi dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo fare. Anche se cambiano gli interpreti, la filosofia rimane la stessa. Domani dovremo tenere palla il più possibile“.
Sui singoli: “Gustavo Gomez è un giocatore sempre attento e aggressivo, difensore puro. Sta crescendo. Lapadula? E’ un guerriero, da allenatore sai che dà sempre il 100% quando gioca. Lo vedo un po’ in calo fisicamente, forse avrebbe bisogno di giocare di più per rendere al meglio. So di poter contare sempre su di lui. Falso nueve? Deulofeu è arrivato da poco, e anche Ocampos. Ci sono tante cose da valutare. Per domani la difesa è quella, ho un dubbio in mezzo e in attacco. Paletta contro la Samp ha fatto la migliore partita della stagione, ma poi ha fatto un errore sul rigore. Ha giocato tanto, sta facendo una grande stagione“.

Su Keita, Deulofeu e Bacca: “Non si parla mai dei giocatori degli altri, anche se non c’è il mercato ora. Keita ha potenzialità importanti e per fortuna della Lazio gioca con loro. Deulofeu? Nessuno se lo aspettava. Va bene premiare mediaticamente il suo momento, ma io voglio premiare anche il lavoro degli altri. Bacca è un giocatore importante e il mio compito è quello di farlo rendere al meglio. Se non lo fa, la colpa è mia. In passato ha fatto meglio rispetto ad ora, non solo in termini di gol. Domani titolare o panchina? Non anticipo mai la formazione“.
“C’è stata qualche espulsione di troppo, a volte può capitare di esagerare per la voglia di recuperare il pallone. Sono fortemente orgoglioso della squadra. Abbiamo un grande spirito, sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Abbiamo obiettivi importanti e per raggiungerli serve lo stesso spirito di Bologna. Domani porterò sicuramente Zucchetti che può fare sia l’esterno che il centrale. Oggi valutiamo El Hilali che ieri ha giocato. Dovrei portare loro due. Il tridente Ocampos-Deulofeu-Suso? È una possibilità. Ci sto pensando, sto valutando diverse possibilità. Sono certo che chiunque giocherà fa bene“.