Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella: “La sconfitta ad Udine? È giusta, non abbiamo capito alcune cose. Su Caceres e Romagnoli terzino…”

Interviste
4 Febbraio 2017 16:30 Di redazione
2'

Durante la conferenza stampa della vigilia di Milan-Sampdoria, l’allenatore Montella ha toccato diversi temi interessanti: “Io accetto sempre le critiche, non posso farmi prendere dall’emotività. Io devo continuare a lavorare, non sono preoccupato. Non è il momento peggiore da quando sono qui, all’inizio non avevo le certezze che invece ho adesso“.

Sull’infortunio di De Sciglio e sul gol di de Paul quando il terzino era infortunato a bordo campo: “Non mi piace parlare di arbitri. Credo sia ingiusto per una squadra che subisce un grave fallo giocare per alcuni minuti i 10. Penso debba avvenire la stessa cosa di quando si fa male un portiere. Bisogna migliorare su questo. Agli arbitri può succedere di sbagliare. La classifica è reale, se perdiamo la partita a Udine è giusto così, vuol dire che la squadra non capisce determinate cose, compreso l’allenatore“.

Bacca è uno dei giocatori più importanti del Milan, ha determinate caratteristiche su cui bisogna lavorare. A 30 anni difficilmente può cambiare quindi bisogna sfruttare le sue qualità, non è appariscente ma risolutivo e realizzativo. Meno si gioca in profondità e meno viene sfruttato, noi dobbiamo servirlo meglio e lui deve fare meglio“.

La difesa tre al Milan è bandita (sorride, ndr). Io non credo nei moduli, credo nelle caratteristiche dei giocatori che vanno ottimizzate. Poi può capitare di mascherare la difesa a tre ed è già successo in questa stagione. Caceres? Lo stiamo seguendo e testando. Io devo pensare alla partita di domani. Se sta bene ha dimostrato di essere molto forte“.

Ocampos e Deulofeu sono due giocatori che da 18enni erano considerati tra i migliori prospetti al mondo. Bisogna capire perchè non sono esplosi, il mio compito è farli rendere al meglio. Hanno caratteristiche diverse, Ocampos è più bravo sul lungo, Deulofeu invece sul breve. Sono due giocatori molto interessanti. Romagnoli terzino? Sto valutando diverse cose, anche a livello tecnico-tattico. È una possibilità, ma potrebbe giocare anche Vangioni“.

 

LEGGI COMMENTI