Montella: “Scelta coraggiosa tenere Cutrone, anche io andavo in panchina”
Dopo l’ufficialità del ritorno Milan in Europa grazie alla doppia vittoria con lo Shkendija il tecnico Vincenzo Montella si è presentato ai microfoni di Sky: “Abbiamo dovuto superare due turni preliminari, ora aspettiamo l’urna di domani. Ci sono stati parecchi cali, ma non potevo chiedere di più. Ora pensiamo al Cagliari, poi una meritata pausa, ne abbiamo bisogno“.
Poi l’annuncio su Cutrone: “È stata una scelta coraggiosa tenerlo, aveva tantissime offerte. Vive per il gol e si sacrifica per la squadra, si sta meritando il posto in questo Milan. Anche Montella andava in panchina, ci sta che anche lui ogni tanto possa andarci“.

“Non si deve scegliere tra campionato e Europa, il Milan ha il dovere di onorare tutte le competizioni. Personalmente l’Europa già in passato mi ha dato tantissime soddisfazioni, si deve onorare ogni impegno. La squadra oggi ha un po’ sofferto alcuni cambi, ma i calciatori hanno dimostrato grandissimo attaccamento e hanno iniziato a capire l’importanza della maglia che indossiamo. Vittoria finale? Abbiamo 11 calciatori nuovi, dobbiamo ancora diventare squadra. In questi due mesi tanti giocatori sono arrivati, ma ancora non si può fare una valutazione e dare la giusta dimensione della squadra. Si può crescere bene, l’importante è non avere rimpianti e mettere tutto in campo, dimostrando unione anche nei momenti di difficoltà“. Intanto sono previste misure speciali a San Siro per la partita contro il Cagliari…