Montella spiazza tutti: “Entreremo in Europa. Futuro alla Roma? A Roma ho casa e…”
È un Vincenzo Montella orgoglioso e moderatamente contento, quello che ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo Milan-Palermo di ieri: “Abbiamo fatto una grande partita, con temperamento da grande squadra e qualità. Potevamo fare più gol, ma sono comunque molto soddisfatto. Sorpasso sull’Inter? Siamo sesti, abbiamo recuperato due punti anche a Atalanta e Fiorentina. È un’avversaria come un’altra, io voglio solo arrivare in Europa. Suso? Aspettiamo di pianificare il futuro, ma Suso è sicuramente importante“.

“Cosa mi è piaciuto di più? L’atteggiamento che è stato diverso rispetto a Pescara. Eravamo più squadra, ci siamo arrivati con più concentrazione. Eravamo feriti dall’ultima partita e abbiamo reagito. Oggi sarebbe stata dura per ogni squadra contro questo Milan. Modulo? Le partite le prepariamo in base alle nostre caratteristiche, un modulo statico non esiste. La squadra si è mossa con molta armonia“.
“Europa? Penso che riusciremo ad entrarci. Ero ottimista prima, ora ancora di più. Probabilmente la lotta si risolverà nell’ultima domenica, ma secondo me ce la faremo. Favoriti al derby? Non esistono questi discorsi, non possiamo permetterci di sottovalutare nessun avversario, neanche l’Inter. Deulofeu? Sta crescendo anche in fase realizzativa e può fare ancora di più. Futuro alla Roma? A Roma ho casa, ho più di una panchina a Roma“.