Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella in conferenza: “Del closing non parlo. Vogliamo l’Europa, su Bacca e l’Inter…”

campionato
3 Marzo 2017 13:44 Di redazione
2'

“Bisogna fare attenzione al Chievo, è una piccola Juve, ottimizzano le loro risorse proprio come i bianconeri”. E’ un Vincenzo Montella che mantiene alta la concentrazione alla vigilia della sfida di San Siro in programma sabato alle 20.45.

Nella conferenza stampa di Milanello, l’allenatore napoletano ha toccato diversi argomenti. Inevitabili le domande sul closing e l’incertezza futura. “Non voglio creare alibi alla squadra – chiosa Montella – noi dobbiamo pensare solo al campo. I ragazzi hanno dimostrato finora una grande maturità e un grande senso di appartenenza”.

“NIENTE MERCATO, IL MIO FUTURO? PENSO AL PRESENTE”
Montella respinge tutte le domande insidiose dimostrando di pensare solo al Chievo Verona e conquistare tre punti pesantissimi in chiave Europa. “Non penso al mio futuro, penso alla quotidianità e a questa stagione. Ho un contratto e sono felice qui al Milan”. Sulle possibilità di qualificazione in Europa, l’allenatore rossonero si mostra ottimista: “Sarà una grande lotta fino alla fine del campionato. Noi siamo in scia, abbiamo superato il momento difficile, se avremo questo rendimento arriveremo in Europa”.

SUPERARE L’INTER IN CLASSIFICA
Il Milan è distante appena un punto dai cugini dell’Inter e tre dalla Lazio, quarta in classifica. Montella mostra ottimismo e mette nel mirino i rivali nerazzurri: “Arrivare prima di loro in classifica sarebbe bello, dobbiamo ambire a questo”.

BACCA SI E’ SBLOCCATO
L’attaccante colombiano si è finalmente sbloccato, anche se con un pizzico di fortuna. Montella è sicuro che “il rigore di Sassuolo cambierà la sua stagione”. Dopo averlo confermato come rigorista, l’aeroplanino riserva altre belle parole: “Vogliamo sfruttarlo al meglio e anche lui può dare qualcosa in più per portarci in alta classifica. Lapadula anche lui è importante ma ultimamente ha avuto dei problemi fisici”.

CAPITOLO FORMAZIONE
“Romagnoli è recuperato, Calabria lo valutiamo oggi perché ieri aveva la febbre. Montolivo sta bene, corre da alcune settimane, potrebbe tornare presto in campo. Antonelli sta bene, dovrebbe tornare ad allenarsi gradualmente con la squadra da settimana prossima”. Sulla possibilità di vedere insieme Sosa e Locatelli, Montella non esclude questa ipotesi: “Ho fatto diversi esperimenti, ci può stare di vederli in campo insieme”.

LEGGI COMMENTI