Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella: “Il rigore? Ho parlato con Massa, ecco cosa mi ha detto. Chiedo scusa per…”

Interviste
11 Marzo 2017 15:38 Di redazione
2'

Montella è apparso estremamente sereno e diplomatico dopo Juventus-Milan di ieri sera. Ecco le sue dichiarazioni: “Il rigore a fine partita? Ho chiesto con molta calma. Mi scuso per il parapiglia finale, ma c’era molto nervosismo. Il rigore non l’ha dato Doveri, Massa si è preso la responsabilità di dare il rigore ed era a grande distanza. Questo è quello che hanno detto a me. Lo dico con tranquillità. Ha deciso Massa, ha visto lui e ha scelto lui: Doveri ha detto che non ha dato suggerimenti. Mi spiace, ma lasciamo gli arbitri tranquilli“.

Le lamentele non servono a niente, bisogna essere calmi e sereni e accettare il verdetto del campo. Dobbiamo mandare messaggi sereni a chi ci guarda da casa. Il rigore di Zapata? Non deve esserci compensazione. Quello era un rigore all’ottavo minuto, l’altro è un rigore al 95esimo, ha un peso diverso“.

Adesso i punti pesano. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione per fare il colpaccio. Un punto sembra poco, ma potrebbe pesare per l’ingresso in Europa League. Mi auguro che manchi ad altri e non noi. Questa partita rafforza il nostro spirito. Differenze con la Juve? Poche, sono un po’ più offensivi. Nel secondo tempo ho avuto la sensazione che questa partita si potesse vincere, nelle ripartenze eravamo pericolosi“.

Ocampos prima punta? Bacca ha fatto gol, è uscito perché non stava bene. Ocampos lo può fare, cerchiamo di ottimizzare ogni risorsa. Loro vincono sempre, noi un po’ meno. Sono bravi, sono cresciuti nella mentalità e hanno una rosa ampia. Il nostro obiettivo è avvicinarci sempre di più“.

LEGGI COMMENTI