Montella: “Ecco il mio sogno per questa stagione. Pasalic? Non ha giocato perché…”
Ecco le dichiarazioni del tecnico del Milan Vincenzo Montella in conferenza stampa dopo la vittoria sul Chievo: “Sono molto felice, è una vittoria arrivata dopo una prestazione di maturità che ha gestito egregiamente tutte le situazioni di gioco. Dovevamo essere più cinici nel secondo tempo e chiuderla nel secondo tempo. Su Bacca sono particolarmente felice perché lo vedo più libero di testa, al di là di qualche errore, e finalmente vedo il calciatore che ho sempre ammirato. Si è creato un paio di occasioni in un modo che non eravamo più abituati a vederlo. Sono contento per lui, è un nuovo inizio. Così come sono contento per chi è subentrato“.
“Il mio sogno è arrivare in Europa League, possibilmente almeno un punto sopra l’Inter. I tre punti con il Chievo valgono come quelli con la Juventus. Pasalic sta facendo un buon campionato, ma sono un paio di partite che non inizia dal primo minuto e mi dispiace. Mi piace attingere da tutti i calciatori. Suso? Non sono un medico, sicuramente non è niente di grave. Il closing? Lo ripeto per l’ennesima volta, abbiamo una società adempiente. Poi ovvio che ci sia un po’ di curiosità, ma io devo rapportarmi alle persone che rappresentano bene il Milan attualmente“.
“Sosa? Sta riconoscendo sempre di più il ruolo, ha grandissima personalità. Ha dimostrato che persona e che calciatore è. Abbiamo avuto l’intuizione di prendere un giocatore alla sua età pagandolo non poco. Quando fai degli acquisti c’è bisogno di un naturale adattamento dei calciatori. Noi volevamo tutto e subito perché non eravamo contenti delle annate precedenti, quindi gli è stato perdonato qualcosina in meno. Ocampos? È entrato molto molto bene, è un calciatore completo, il prototipo dell’attaccante moderno. Ha tecnica e senso del sacrificio anche. Sicuramente deve crescere nella continuità all’interno della partita. La Juventus? Vincere ci farebbe fare un bel balzo in avanti“.