Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella: “Ecco chi ha voluto questo metodo di gioco. Su Bacca e Lapadula insieme penso che…”

Interviste
6 Febbraio 2017 11:21 Di redazione
2'

L’allenatore del Milan Vincenzo Montella è stato ospite della Rai ieri sera a “La domenica sportiva“. Riportiamo di seguito le sue frasi più interessanti: “Allenare il Milan è un sogno. Se mi è stato proposto di guidare la nazionale? C’è stato solo un chiacchiericcio“.

Il closing coi cinesi? Non lo so, però se si pensa a Milan vincente, si pensa a Berlusconi e io sono orgoglioso di aver contribuito con la Supercoppa. Un piccolo tassello per farlo diventare il presidente più vincente della storia. La squadra è compatta, ha un metodo di gioco ed un’idea di gioco. Io credo che la nostra strada sia questa. Dobbiamo arrivare in Europa. Il nostro metodo di gioco è questo perché è stato pensato e voluto da chi mi ha scelto“.

Su Bacca e Lapadula insieme: “Io credo che per avere delle certezze ci devi lavorare con continuità. Per caratteristiche non li vedo insieme se non in situazioni forzate. Bacca ha fatto bene, Gianluca è un guerriero, ha avuto un piccolo calo di condizione. Tutto qua. Carlos è un giocatore importante per il Milan, ci aspettiamo più da lui così come mi aspetto di più da me stesso. Ci sta un momento di flessione, perché il vero Bacca, la ribattuta del palo, l’avrebbe messa dentro. Ci sta. Deve state sereno, lavorare così come sta facendo se non di più. Credo che oggi non abbia esagerato. Ci sta di imprecare. Credo che oggi ce l’avesse più con se stesso, perché voleva segnare e rendersi utile alla squadra ed essere decisivo, Preferisco questi calciatori rispetto a quelli che si tirano indietro“.

LEGGI COMMENTI