Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella: “Donnarumma, ecco perché sono contrario alla fascia di capitano”

Interviste
6 Maggio 2017 13:19 Di redazione
2'

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa prepartita. Ed ha spiazzato tutti quando gli è stato chiesto di Donnarumma capitano.

È un bambino. Come mio personalissimo pensiero, sono contrario al portiere capitano perchè è lontano per parlare con l’arbitro, è lontano dai compagni e dall’azione”.

Su De Sciglio, vittima anche di un’aggressione insieme alla sua famiglia: “De Sciglio è molto stimato dalla parte tecnica e dalla società. Ha attraversato un momento non facilissimo, è estremamente sensibile e serio. Mi aspetto dal pubblico che possa sempre incoraggiare tutti i calciatori e anche me per tutta la partita. Accetto i fischi, ma quando un calciatore viene fischiato mi sento fischiato anche io. Mi auguro che ci sia una tregua. Laddove ci fosse bisogno di lui, mi auguro che per lui non ci sia un clima ostile e poi a fine anno decideremo cosa fare, anche insieme al pubblico, di De Sciglio. Vi chiedo, se possibile di sostenere lui e la squadra, perché sarà fondamentale creare un clima di unione. Se giocherà ci sarà la gerarchia che c’è stato tutto l’anno che probabilmente per me non è la gestione ottimale di come stabilire il capitano, ma essendo arrivato in corsa ho preferito lasciare le gerarchie passate. Il capitano dovrebbe essere chi ha più valenza nel gruppo e chi è più stimato nel gruppo, dovrebbe essere deciso insieme“.

LEGGI COMMENTI