Montella deluso dopo la sconfitta: “Non si può perdere così, dobbiamo crescere”
“E’ un momento difficile, perché è difficile accettare una sconfitta quando giochi così. Io ho il compito di capire cosa si può migliorare. Abbiamo concesso una palla e mezzo gol. Abbiamo creato 5-6 palle gol contro una squadra molto organizzata. Credo che la squadra non potesse fare di più, ha provato a vincere fino alla fine e sta crescendo in mentalità. Voglio credere che sia un momento transitorio. Risultato totalmente ingiusto“, queste le dichiarazioni post partita del tecnico rossonero Vincenzo Montella.
È profondamente deluso della prestazione dei suoi Montella e non lo manda a dire. La sconfitta contro la Sampdoria ridimensiona l’andamento del Milan, anche se per quanto riguarda l’Europa l’ex aeroplanino ha affermato “Se continuiamo a giocare bene, sicuramente ci arriveremo al 100% in Europa. Non credo si possa perdere tante partite giocando così“.
Infine su Carlos Bacca e Gianluca Lapadula: “Bacca è un tipo di calciatore che siamo abituati a vedere con numeri realizzativi maggiori. Talvolta i calciatori quando escono sono arrabbiati con se stesso. Avrebbe detto ‘Perchè sempre io? Significa che gioca, pensa chi non gioca. Lapadula, invece, l’ho inserito perché la Sampdoria si chiude molto in zona centrale, la squadra non avrebbe avuto più la forza di portare palla in avanti se avessi tolto Sosa o Bertolacci. Esattamente come è successo in 10 contro 11. Peccato che ha mancato il gol, poteva chiuderla sul primo palo. Le responsabilità della società? Zero, la società non c’entra nulla“.