Montella cambia ancora e torna al 3-5-1-1 col Napoli: le ultimissime
Montella prova a spiazzare il collega Sarri. Dal 3-4-2-1, modulo utilizzato nelle ultime gare, al 3-5-1-1, sistema di gioco che, come evidenzia il quotidiano Tuttosport, nelle precedenti uscite non ha convinto a pieno. Al San Paolo, l’Aeroplanino riproporrà Suso alle spalle dell’unica punta (Kalinic), con un centrocampo più folto.
LINEA A CINQUE – Un po’ a sorpresa, Ricardo Rodríguez (autentico eroe nazionale in Svizzera) si accomoderà in panchina. Spazio a Locatelli, che affiancherà Montolivo e Kessié in mezzo, con Bonaventura largo a sinistra e Borini sul binario opposto. A tal proposito, sarà fondamentale proprio il lavoro degli esterni: Jack, che avrà compiti più offensivi, dovrà giocare a tutta fascia, mentre Borini sarà chiamato a ripiegare sulla linea dei difensori in fase di non possesso.
TRIO DIFENSIVO – In difesa, dopo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Bonucci manterrà il suo ruolo di difensore centrale, con Musacchio (che dovrebbe essere preferito a Zapata) sul centro-destra e Romagnoli alla sinistra del capitano rossonero. L’obiettivo è arginare Mertens e soci: sarà un’impresa tutt’altro che semplice.