Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

[ML] – CorSera – Yonghong Li fa infuriare Pechino: gestione del Milan a rischio?

11 Ottobre 2017 07:43 Di
2'

MILAN NEWS – Gli occhi del Milan, ed in particolare dei proprietari cinesi, sono tutti rivolti a Pechino, dove a partire dal prossimo 18 ottobre prenderà il via l’importante congresso del Partito Comunista Nazionale, il quale deciderà anche le sorti commerciali di moltissimi imprenditori.

In quell’appuntamento si saprà se il Governo cinese allenterà o confermerà la stretta imposta sugli esborsi economici fuori dal paese, movimenti per ora bloccati per colpa delle operazioni esageratamente costose effettuate al di là dei confini cinesi. Yonghong Li è dunque in attesa, con la speranza di poter tornare ad investire tramite i fondi del suo paese e coinvolgere di conseguenza anche nuovi soci cinesi nell’operazione Milan, avendo così maggiore forza economica anche in vista dell’estinzione del debito con Elliott.

Ma il Corriere della Sera non porta oggi buonissime news Milan; una fonte governativa da Pechino parla di sensazioni non positive nei confronti di mister Li: pare che la mossa dell’attuale patron rossonero di mettere in piazza i controlli sui capitali per giustificare i ritardi nel closing di aprile non sia piaciuta affatto dalle parti di Pechino, dimostrando poca sensibilità e scaltrezza. Inoltre sembra che in Cina non siano così d’accordo nel vedere due club di un’unica città, Milano, controllati da proprietà cinesi per questioni conflittuali palesi. E se ci fosse da scegliere, il Governo darebbe la propria fiducia all’azienda Suning, colosso finanziario che controlla l’Inter. Segnali dunque non positivi per la gestione del Milan, anche se prima del congresso di partito è tutto indecifrabile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

fonte: www.milanlive.it (CorSera – Yonghong Li fa infuriare Pechino: gestione del Milan a rischio?)

LEGGI COMMENTI