Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan: vista la carenza di giocatori difensivi ecco chi potrebbe essere il primo acquisto estivo

calciomercato
17 Febbraio 2017 17:34 Di redazione
3'

Spesso all’interno di una sessione di calciomercato ci sono tantissimi “pour parler”, moltissime trattative che iniziano ma che alla fine non si concludono, miriadi di sondaggi che non portano all’esito sperato.
Saranno ormai, purtroppo, abituati a questo i tanti tifosi del Milan che negli ultimi anni hanno assistito con grande insistenza ad una moltitudine di rumours che poi quasi mai hanno portato alla risoluzione di affari che erano dati per probabili o addirittura conclusi.

L’ultima sessione estiva non ha fatto eccezione e Mateo Musacchio ha rappresentato per un’intera estate il sogno difensivo di Vincenzo Montella e dei tifosi del diavolo.
Il difensore argentino, classe 1990 ed in forza al Villarreal, avrebbe garantito grande solidità alla retroguardia milanista ma anche un innalzamento generale a livello di esperienza nella rosa rossonera. Montella e il Milan, hanno corteggiato per tutta la sessione il forte difensore ed hanno fortemente accarezzato l’idea di formare una coppia giovane ma ben assortita con Alessio Romagnoli.

Spesso, però, nel calcio i matrimoni sono solo rimandati e l’estate prossima potrebbe essere il momento propizio per l’approdo in rossonero del centrale, visto soprattutto il rendimento finora deludente di Gustavo Gomez e l’avanzare dell’età per Paletta e Zapata, entrambi ormai trentenni.

Ma il Milan a Giugno avrà una concorrente in più per l’acquisto del difensore. E’ di queste ore infatti la notizia che la Roma, impegnata proprio contro il Villarreal in Europa League, approfitterà della difficile sfida contro gli spagnoli per provare a gettare le basi di una trattativa con i dirigenti del Submarino Amarillo proprio per Musacchio. L’acquisto di un giocatore così quotato in difesa sarebbe legato all’indecisione sul futuro di Kostas Manolas, il quale pare sempre più lontano dalla Roma e che potrebbe accasarsi all’Inter.
L’eventuale asta alla quale il Milan dovrebbe partecipare per aggiudicarsi le prestazioni del ragazzo potrebbe però anche vedere la squadra rossonera in una posizione di svantaggio, in quanto non basterebbero i contatti risalenti alla scorsa estate sia con il Villarreal che con Musacchio stesso, soprattutto in caso di qualificazione della Roma in Champions.
Il giocatore continua a piacere sia a Montella che ai nuovi dirigenti Fassone e Mirabelli ma ora il Milan non è più l’unica pretendente di Musacchio.

LEGGI COMMENTI