Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, un tempo in regalo: paura e insicurezza, i rossoneri hanno concesso 45’ in tre gare su quattro

News
25 Settembre 2018 15:53 Di redazione
2'

Quale dei due tempi lascerà il Milan agli avversari la prossima partita? È l’interrogativo che si pone La Gazzetta dello Sport dopo aver visto la squadra di Gennaro Gattuso regalare il primo tempo al Cagliari e la ripresa a Napoli e Atalanta. La questione è delicata e rischia di compromettere la stagione di Higuain e compagni: fin qui, i rossoneri hanno concesso 45 minuti in tre gare su quattro.

VECCHIO VIZIO – La Champions, obiettivo dichiarato di Leonardo e soci, dista già 5 punti. Il divario è ovviamente colmabile (il Milan deve anche recuperare una gara), ma non è questo il punto. Il problema semmai è legato alla tenuta della squadra: continuando a regalare mezze partite o giù di lì agli avversari, infatti, il traguardo diventa piuttosto complicato. È un vecchio vizio dei rossoneri, con cui si era scontrato anche Montella, e che in questa prima parte di stagione è costato un bel po’ di punti.

SICUREZZA – L’atteggiamento – osserva la rosea – è l’aspetto che preoccupa di più: una squadra che gioca un primo tempo quasi perfetto come quello con l’Atalanta, non può smarrire la consapevolezza della propria forza da una frazione all’altra. E quando passa in vantaggio non può arretrare il proprio baricentro pensando solo a difendere il risultato. Una squadra vincente prova a chiudere la pratica e non rinuncia a giocare. La questione, dunque, è particolarmente spinosa: a Gattuso l’arduo compito di risolverla.

fonte: https://www.milannews.it/news/milan-un-tempo-in-regalo-paura-e-insicurezza-i-rossoneri-hanno-concesso-45-in-tre-gare-su-quattro-308799

LEGGI COMMENTI