Milan, torna di moda il nome di Giovanni Simeone: si studia uno scambio col Genoa, i dettagli
Nelle ultime ore, dopo il raggiungimento del sesto posto utile alla qualificazione in Europa League, il mercato del Milan ha subìto una decisa accelerata. Uno dei primi obiettivi di Massimiliano Mirabelli per accontentare mister Montella è l’acquisto di un attaccante di primissimo livello, non disdegnando elementi giovani e di talento.

È sicuramente il caso di Giovanni Simeone, che secondo Sky Sport si sta riavvicinando nuovamente al Milan. È in fase di studio uno scambio con Gianluca Lapadula con il Genoa per concretizzare un acquisto auspicato già diversi mesi fa. Dopo una seconda parte di stagione non all’altezza della prima, il prezzo del cartellino di Simeone è sensibilmente calato e le possibilità di un approdo in rossonero sono aumentate.
Il giovane centravanti è tornato a segnare di tacco ieri contro il Torino, in una partita fondamentale per la salvezza del Genoa: per lui sono già 13 gol in Serie A. Non ancora ventiduenne, Simeone è stato acquistato dal River Plate in due tranche e frutterebbe al Grifone un importante conguaglio economico oltre al cartellino di Lapadula (che piace anche all’altra squadra di Genova e cioè la Sampdoria).