Mirror – Milan su Klaassen dell’Ajax, ma c’è da battere la concorrenza dell’Everton
Secondo il Mirror si sta per scatenare una vera e propria asta europea per Davy Klaassen dell’Ajax. Il Milan c’è e ci sarà, insieme a Lazio, Roma, Napoli ed Everton; il club britannico sembra in questo momento in vantaggio nella trattativa, grazie ad un’offerta di circa 20 milioni di sterline.

Il contratto dell’olandese scadrà nel 2019 ma una sua partenza dal paese d’origine è più che probabile. Il capitano dei lancieri è un classe 1993, punto di forza della squadra di Peter Bosz che si è arresa soltanto in finale di Europa League contro il Manchester United di José Mourinho.
Per Montella sarebbe un ottimo regista da piazzare davanti alla difesa, di grande tecnica e visione di gioco, pur se non rapidissimo. All’Ajax dal 2004, nel 2009 venne lanciato nella squadra riserve da Frank de Boer. In prospettiva è uno dei migliori talenti europei ed ha già vinto tre campionati olandesi. Quest’anno ha giocato 50 partite, collezionando 20 gol e 12 assist. Sta al Milan adesso battere la corte dell’Everton di Koeman. Intanto torna di moda per i rossoneri il nome di un top player…