Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan: si tenta il colpo ad effetto, nel mirino Radja Nainggolan

calciomercato
27 Maggio 2017 17:18 Di redazione
2'

Il Milan può sicuramente essere considerata una delle società più attive sul calciomercato al momento. Sicuri della qualificazione in Europa League il dg Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli vorrebbero consegnare all’allenatore rossonero Vincenzo Montella una rosa quasi al completo già dai primi di luglio. Arriveranno certamente giocatori in tutti i reparti per apportare un giusto mix di giovani di prospettiva e calciatori più esperti che possano farli crescere.

Sembra veramente ad un passo l’acquisto di Franck Kessié dell’Atalanta, mediano che va a portare muscoli e sostanza al centrocampo rossonero, insieme a Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez a rinforzare la difesa. In attacco si sondano grandi nomi che possano far sognare i tifosi ma una suggestione che farebbe impazzire la piazza c’è anche a centrocampo. Il giocatore che dovrà affiancare il nuovo acquisto Kessié sarà un top player. Si è parlato molto di Cesc Fabregas del Chelsea ma nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, quello di Radja Nainggolan della Roma.

Il suo acquisto rappresenterebbe un vero e proprio crack di mercato. Il belga infatti, è uno dei centrocampisti più forti al momento nel panorama europeo. La sua completezza lo rende un calciatore che ogni allenatore vorrebbe in rosa. Il Ninja, questo il suo soprannome, riesce ad abbinare potenza fisica, corsa, dinamismo, capacità di inserimento e senso del gol. Un centrocampista completo che farebbe fare un salto di qualità evidente alla squadra milanista e in più indebolirebbe una diretta concorrente, la Roma proprietaria del suo cartellino. Non è sicuramente una trattativa facile ma il Milan è intenzionato a provarci.

LEGGI COMMENTI