Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, si complica l’affare Keita. La Lazio vuole il rinnovo ma la Juve…

calciomercato
19 Maggio 2017 11:56 Di redazione
2'

La strada che porta all’attaccante della Lazio Keita Baldé diventa sempre più complicata. Il Milan è stata tra le primissime società ad interessarsi al senegalese, anche perché il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli è un grande estimatore del calciatore.  Il Ds è stato tra i primi ad avviare i contatti con l’entourage del giocatore ma da allora la situazione si è modificata notevolmente ed il sogno Keita sembra sfumare.

A suon di buone prestazione l’ala destra ha prima conquistato il posto da titolare in maglia biancoceleste, trovando anche una continuità realizzativa che gli è sempre mancata in carriera. In questa stagione (non ancora conclusa) ha collezionato 33 presenze, ed è stato quindi uno dei pupilli dell’allenatore Simone Inzaghi che l’ha quasi sempre schierato in campo, sia da titolare che partendo dalla panchina, nonostante la querelle societaria per il rinnovo del suo contratto. Inoltre ha realizzato ben 15 gol, aumentando notevolmente la sua media stagionale, sfornando 6 assist per i compagni di squadra.

Tutto ciò ha portato all’interesse di altre squadre con la stessa Lazio, però, che sta pensando bene prima di privarsi di una talento del 1995. Il presidente Claudio Lotito vorrebbe rinnovargli il contratto in scadenza nel 2018, ma ormai, il calciatore vuole cambiare aria. Secondo quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.com, una delle squadre interessate, che si è inserita nella corsa all’esterno d’attacco, è la Juventus, che avrebbe già trovato l’accordo con il ragazzo. Situazione più complicata è trattare con il presidente biancoceleste che per privarsi di Keita chiede almeno 30 milioni di euro. Una cifra che ha spaventato il Milan, che vista anche la forte concorrenza della Juventus, potrebbe virare su altri obiettivi.

 

 

LEGGI COMMENTI