Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan scatenato sul mercato, nel mirino due big della Lazio

calciomercato
15 Gennaio 2017 18:30 Di redazione
2'

La prossima stagione quasi sicuramente diranno addio alla maglia della Lazio e il Milan già da diverso tempo è sensibile al loro futuro.

Stiamo parlando di Stefan De Vrij (24 anni) e Keita Balde (21 anni), rispettivamente difensore centrale olandese e attaccante esterno senegalese. Entrambi hanno un contratto in scadenza nel 2018 e le trattative con il presidente Claudio Lotito non sono per nulla decollate.

Così come riporta il Corriere della Sera, sul centrale olandese ci sono diversi club della Premier League, Manchester United e Chelsea in testa. Lotito, nonostante il contratto in scadenza nel 2018 e le relative difficoltà per il rinnovo, continua chiedere circa 40 milioni di euro. Una cifra spropositata destinata sicuramente a scendere il prossimo giugno quando, a un anno dalla scadenza, il presidente della Lazio dovrà per forza di cose calare le pretese e non rischiare di perderlo a parametro zero. Su De Vrij ci sarebbe anche il Milan: il futuro amministratore delegato rossonero Marco Fassone considera l’olandese un profilo gradito che potrebbe diventare la spalla perfetta di Romagnoli nel Milan che verrà.

Discorso analogo per Keita. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, al momento non ci sono le condizioni per un rinnovo di Keita Balde con la Lazio che a fine stagione lascerà, probabilmente, la maglia biancoceleste. Tuttavia l’esterno offensivo non partirà da Roma a gennaio perché le richieste di Lotito sono troppo alte. Il classe 1995 piace molto al Milan di Fassone e Mirabelli, che potrebbe muoversi nella sessione estiva di calciomercato.

LEGGI COMMENTI