Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan scatenato sul mercato: Fabregas e Aubameyang i sogni proibiti

calciomercato
14 Aprile 2017 18:00 Di redazione
3'

All’indomani del closing, in casa Milan già si pensa al mercato e a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il nuovo patron del Milan Yonghong Li si è presentato oggi con queste parole ai tifosi rossoneri: “Ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia e i tifosi per la pazienza, da oggi costruiamo il futuro. Passo dopo passo torneremo sul tetto del mondo“.

GdS: Milan scatenato sul mercato, ottenuto il sì di Fabregas si punta Aubameyang

Progetti che fanno ben sperare i tifosi che si auspicano l’arrivo di almeno 3 campioni di livello internazionale che possano innalzare il livello tecnico della rosa rossonera. L’obiettivo ormai dichiarato è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La concorrenza sarà spietata: il Napoli, la Roma e soprattutto la Juventus sono da anni ai vertici del calcio italiano e quindi partono da una base più solida. Inoltre ci sarà l’Inter che ha voglia di riscatto proprio come i cugini rossoneri. Per questo la dirigenza milanista per colmare il gap con le altre squadre è già al lavoro per consegnare a Vincenzo Montella la rosa definitiva il prima possibile.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, fa un punto sul mercato in casa rossonera e anticipa quelle che potrebbero essere le nuove strategie degli uomini di mercato Fassone e Mirabelli. Il nome più vicino, sembrerebbe quello di Cesc Fabregas, in rottura con il Chelsea e che avrebbe dato il suo assenso al trasferimento nel Milan. Ci sarebbe già un accordo tra il calciatore e la società risalente al mercato di gennaio. Se si riuscisse a trovare l’accordo con la società londinese Fabregas rappresenterebbe un ottimo colpo che garantirebbe al centrocampo rossonero la qualità e l’esperienza del regista ex Barcellona e Arsenal.

Ma è sempre l’attacco ad infiammare le aspettative dei tifosi. Il grande sogno è quello di arrivare a Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. Il nuovo d.s. Massimiliano Mirabelli ha fatto un sondaggio ed è arrivato ad offrire un’ingaggio al calciatore da 7,5 milioni  a stagione. Le speranze rimangono accese, anche se il Real Madrid sembra molto interessato al campione classe 1989 cresciuto proprio nelle giovanili del Milan. Se il Real dovesse spuntarla nella corsa per accaparrarsi il gabonese, per il Milan si aprirebbe uno scenario inedito: l’acquisto di Karim Benzema proprio dalla squadra madrilena. Anche qui costi molto elevati, infatti il cartellino del francese è valutato tra i 50 ed i 60 milioni di euro. Obiettivi di grande risonanza ma non mancano alternative più percorribili come Keita Balde della Lazio, che ha il contratto in scadenza nel 2018 e che molto probabilmente non rinnoverà con la squadra biancoceleste.

LEGGI COMMENTI