Milan, rivoluzione difesa: dopo Musacchio ecco gli altri sei nomi inseguiti da Mirabelli
Il campionato sta volgendo al termine. Se il Milan centrasse l’obiettivo Europa League entrerebbero soldi freschi nelle casse del club da aggiungere a quelli stanziati dalla nuova proprietà di Yonghong Li. Il direttore sportivo Mirabelli già è attivo sul mercato ed è pronto a rivoluzionare la squadra in vista del prossimo campionato 2017-2018. Sono tanti i nomi che circolano in queste ore e si proverà ad acquistare i calciatori più congeniali per la crescita della rosa.

La difesa sarà il reparto che subirà maggiori modifiche. Se Gianluigi Donnarumma in porta è confermatissimo la linea a quattro davanti a lui vedrà molti volti nuovi. L’unico sicuro di restare è l’ex Roma Alessio Romagnoli. Il forte centrale con ogni probabilità farà coppia con Mateo Musacchio, che dovrebbe arrivare dal Villarreal per la cifra di 18 milioni di euro. Altri nomi sul taccuino del Ds rossonero sono quelli di Stefan de Vrij e Simon Kjaer. Per l’olandese della Lazio, che viene da due stagioni esaltanti, la concorrenza è spietata mentre per il danese in forza al Fenerbahce il nodo è rappresentato all’alto ingaggio. Se il suo cartellino ha una valutazione accessibile di circa 10 milioni di euro, in Turchia l’ex Roma e Palermo guadagna 4 milioni netti a stagione, uno stipendio sicuramente fuori portata dal club milanista in questo momento.
A completare il reparto ci sarà uno dei centrali attualmente in rosa, con Cristian Zapata favorito su Gabriel Paletta e Gustavo Gomez che finiranno sul mercato al migliore offerente. Movimenti anche sulle corsie esterne. Con Mattia De Sciglio probabile partente viste le tante richieste da Italia ed estero per la fascia destra si guarda proprio al campionato italiano con Andrea Conti dell’Atalanta e Davide Zappacosta del Torino nel mirino. Come terzino sinistro occhi puntati su Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, ma non tramonta l’idea che porta a Faouzi Ghoulam del Napoli.