Milan: il rinnovo del calciatore si fa ancora più complicato
In casa Milan, tra le tante cose, a tenere banco è anche la situazione rinnovi con casi molto spinosi e di difficile risoluzione. In questo momento la società ha altre priorità, come il closing, ma tergiversare ancora con questi giocatori potrà creare problemi alla programmazione futura del Milan.

Tra le situazioni da risolvere c’è sicuramente quella legata al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, con Mino Raiola che oltre a trattare col Milan sta anche portando avanti contatti con top club europei. Ma oltre al portiere rossonero, c’è anche un altro giocatore della rosa milanista ad essere in scadenza di contratto ed il quale caso dovrà essere risolto al più presto. Stiamo parlando di Mattia De Sciglio, il quale accordo con il club milanista scadrà il 30 Giugno 2018. L’agente del calciatore ha più volte manifestato il suo dissenso sulla situazione legata al terzino, in quanto non vi è al momento una società alla quale fare riferimento per risolvere una grana del genere.
Il caso De Sciglio è, se possibile, ancor più complicato di quello di Donnarumma perché il terzino della Nazionale non ha mai manifestato a chiare lettere la sua volontà e il suo desiderio di continuare a vestire i colori rossoneri. Proprio per questo, la risoluzione della questione appare più lontana e più ardua che mai. A complicare la già difficile situazione si è aggiunto anche Massimiliano Allegri, allenatore ex Milan ora alla Juventus, da sempre estimatore del giovane difensore. D’altronde non è un segreto che la squadra bianconera sia interessata al giocatore e potrebbe sferrare un attacco, approfittando di questo momento di stallo tra il giocatore e il club rossonero.