Milan, rebus per la panchina: spunta il nome di Paulo Sousa
Dopo il cambio di proprietà, le novità in casa Milan potrebbero non riguardare solo la dirigenza. La compagine rossonera staziona attualmente al sesto posto in classifica e se il campionato terminasse ora i diavoli sarebbero qualificati alla prossima edizione della Uefa Europa League. Ma se la squadra non dovesse centrare questo traguardo, il futuro dell’allenatore Vincenzo Montella diventerebbe molto più incerto.
Il tecnico campano sembrava godere della stima della nuova proprietà cinese e dei dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma non è escluso che le cose da qui alla fine del campionato possano cambiare. Un nome che circola negli ambienti milanisti per un eventuale dopo-Montella sarebbe quello dell’ex interista Roberto Mancini. L’ad milanista Marco Fassone è stato l’artefice del ritorno del tecnico di Jesi all’Inter dopo l’esperienza in Inghilterra con il Manchester City. Tra i due ci sarebbe un legame di profonda stima ed amicizia, che faciliterebbe sicuramente un’eventuale trattativa.
Ma Mancini non è l’unico nome papabile per la panchina rossonera. Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Paulo Sousa della Fiorentina. L’addio alla squadra viola al termine di questo campionato appare scontato: la società, infatti, non è soddisfatta della stagione della squadra gigliata. Per questo motivo le strade si divideranno e non è da escludere che il tecnico portoghese possa prendere quella che porta a Milano. L’ex allenatore del Basilea è stimato per la sua capacità di far giocare bene le sue squadre, prediligendo giocatori di qualità a centrocampo. Per questa ragione si sposerebbe bene con la filosofia del club di via Aldo Rossi.