Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

I numeri confermano: il problema è l’attacco. Serve una punta di primo livello, ecco i quattro nomi in lizza

calciomercato
15 Maggio 2017 11:26 Di redazione
2'

La partita di Bergamo contro l’Atalanta, riacciuffata in extremis grazie ad un gol di Deulofeu, è preziosa per la rincorsa all’Europa League ma evidenzia ulteriormente alcune lacune della rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Si sente la mancanza di un centravanti che trascini la squadra, finalizzi il lavoro della stessa e incuta timore agli avversari in ogni momento.

Negli ultimi cinque match soltanto due volte gli attaccanti sono andati a segno (su sei gol totali). A parte il prezioso lavoro svolto da Deulofeu e Suso c’è poco altro. Bacca è rimasto in panchina per quattro partite consecutive ed è chiaro come il tecnico non conti più su di lui. Lapadula nemmeno convince fino in fondo, ridimensionato tecnicamente e in rapporto al peso di una maglia come quella del Milan.

A fine campionato, e quindi molto presto, la dirigenza rossonera chiuderà quanto prima quindi per una punta di primo livello. L’intenzione è quella di consegnarla a Montella a inizio ritiro. Il prescelto verrà fuori probabilmente da una rosa di quattro nomi: Morata, Belotti, Aubameyang o Kalinic. La trattativa non sarà semplice ma c’è l’urgenza di condurla in porto per cominciare a costruire un grande Milan.

LEGGI COMMENTI