Ultimo aggiornamento lunedì, 19 novembre 2018 - 13:06

Milan, porta finalmente inviolata: tabù interrotto dopo 16 partite

News
5 novembre 2018 16:26 Di redazione
2'

I rossoneri sono stati accusati di essere troppo fragili difensivamente in questa stagione. Infatti, avevano sempre preso gol in campionato e in Europa League solo col modesto Dudelange erano rimasti imbattuti.

Dopo Udinese-Milan 0-1, finalmente la squadra di Gennaro Gattuso può dire di essere riuscita a mantenere inviolata la propria porta. Gianluigi Donnarumma ha ottenuto il primo clean sheet personale nella Serie A 2018/2019. Per dieci giornate almeno una rete subita, all’undicesima il Diavolo ce l’ha fatta. Il dato fa impressione se si considera anche lo scorso campionato.

Leggi anche  Bellinazzo: “Milan, possibili sanzioni UEFA già da gennaio. L’Inter sarà un riferimento”

Infatti, era precisamente da sedici partite di Serie A che il Milan prendeva almeno una rete. Troppe, ma almeno il tabù è stato abbattuto contro l’Udinese. Adesso bisognerà confermare i progressi difensivi anche contro Betis Siviglia e Juventus nelle prossime due impegnative sfide tra Europa League e campionato. A volte i rossoneri hanno preso gol per errori dei singoli, spesso evitabili. La squadra si è fatta male da sola in alcune circostanze. Alla Dacia Arena non c’è stata la perfezione, però Donnarumma ha realizzato un clean sheet importante e punta a farne altri. Gattuso contento, anche se adesso si attende continuità dai suoi ragazzi. Vedremo che succederà nelle prossime gare.

Leggi anche  QS – Milan, emergenza difesa: idee Tasci e Huth? Sono svincolati

fonte: https://www.milanlive.it/2018/11/05/udinese-milan-porta-finalmente-inviolata/?fbclid=IwAR1bCmF-MQi94SkaMMs2T7kDwWbvZIH04ILTnVsMWk-Wk9PSwdaRD4RwHU0

Loading...
LEGGI COMMENTI