Milan, per il centrocampo si punta forte su Fabregas ma arriveranno almeno due acquisti: i nomi
Il Milan guarda al futuro ed è una delle società più attive sul mercato in questo momento. Con il campionato che si avvia verso la fine, il club sa già che dovrà intervenire per rinforzare la rosa attuale con innesti mirati che possano contribuire a riportare la squadra ad alti livelli.

Il reparto che con ogni probabilità subirà maggiori cambiamenti sarà il centrocampo. In questa stagione, infatti, il tecnico Vincenzo Montella ha variato spesso i tre interpreti del ruolo e nessuno è sicuro della conferma. L’obiettivo del d.s. Massimiliano Mirabelli è quello di far apportare nel reparto centrale un giusto mix tra giovani di belle speranze, con margini di miglioramento, e giocatori già affermati con personalità ed esperienza internazionale.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport nella zona nevralgica del campo dovrebbero esserci almeno due innesti. Il nome che circola da più tempo, ed è anche il più gradito ai tifosi rossoneri, è quello di Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo del Chelsea sembrerebbe stuzzicato dall’idea di fare un’esperienza nel campionato italiano. Fassone e Mirabelli hanno già avviato i contatti con la dirigenza dei blues e la trattativa sembra andare avanti. Il mediano, classe 1987, può agire anche da mezzala e quindi ricoprire tutti i ruoli del centrocampo ma la società londinese non è intenzionata a fare sconti sul prezzo del cartellino del forte calciatore.
L’alternativa di lusso è Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg e della nazionale brasiliana che costerebbe anche meno dello spagnolo ex Barcellona. Come acquisto in prospettiva, Montella ha puntato gli occhi su un suo pupillo, Lorenzo Pellegrini del Sassuolo. Il giovanissimo centrocampista classe 1996 è cresciuto nelle giovanili della Roma allenate proprio dal tecnico campano. La Roma potrebbe riscattare il calciatore per poi rivenderlo alla società rossonera e ricavarne una plusvalenza. Pellegrini sarebbe un colpo importante per un Milan che vuole puntare molto sui giovani italiani.