Ultimo aggiornamento martedì, 19 marzo 2019 - 18:30

Milan, Pellegrini osservato speciale: pronta la contromossa della Roma

News
6 gennaio 2019 19:15 Di redazione
2'

Lorenzo Pellegrini rientra nella marea di nomi accostati al Milan recentemente. Centrocampista della Roma che ha dimostrato grandi qualità e personalità in questa prima parte di stagione.

Il club giallorosso aveva fissato una clausola rescissoria di 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, cifra relativamente bassa visti i prezzi che girano sul mercato in questi ultimi anni. Il Milan era molto interessato a tale possibilità, così come la Juventus: i rossoneri avevano anche fatto un sondaggio per il 22enne romanista. La Roma però è intenzionata ad accelerare le operazioni di rinnovo contrattuale – riporta Tuttomercatoweb-, occasione per eliminare (o alzare) la clausola di rescissione di cui sopra. Attualmente il contratto di Pellegrini ha una scadenza fino al giugno 2022, acquistato per circa 10 milioni di euro dal Sassuolo nell’estate 2017.

Leggi anche  Tuttosport – Zaniolo, anche il Milan si inserisce. Juventus in vantaggio

Va ribadito inoltre che Pellegrini guadagna 1 milione di euro, cifra che – qualora passasse al Milan o addirittura alla Juventus – sarebbe più che triplicata. Il rinnovo che vorrebbe proporre la Roma, va anche in questa direzione: non alimentare malumori nel giocatore e nel suo agente, visto che si tratta di un profilo molto apprezzato da top club italiani. Vedremo da qui ai prossimi giorni se ci saranno accordi di rinnovo o meno. Il Milan resta in attesa di novità, pur consapevole che un investimento – seppur di 30 milioni di euro – sarebbe da meditare bene vista la situazione con l’UEFA.

Leggi anche  Lite Kessie-Biglia, intervento di Leonardo nello spogliatoio: il retroscena

fonte: https://www.milanlive.it/2019/01/06/calciomercato-milan-pellegrini-clausola-rinnovo-roma/?fbclid=IwAR0rhJZYsAeMxXWxfJM-_Pu7ZYzxmr13lIC8ulrlvSbPzTLbnFW-4EbAbUc

Loading...
LEGGI COMMENTI