Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan pazzo del Gallo: cinesi pronti a fare follie per Belotti

calciomercato
17 Novembre 2016 17:18 Di redazione
2'

Si chiama Andrea Belotti il sogno della dirigenza rossonera per la prossima stagione. L’attaccante del Torino e della nazionale italiana è diventato un vero e proprio pallino per il gruppo cinese che a dicembre rileverà ufficialmente la società da Silvio Berlusconi.

belotti-gallo-torino-2016-750x450

Martedì sera Massimiliano Mirabelli, neo ds del Milan, era a San Siro in occasione di Italia-Germania per vedere da vicino l’attaccante 22enne, autore di un inizio di stagione da favola. Giovane e con grandi margini di crescita,in sintonia con la linea verde di questi ultimi anni (Romagnoli, Donnarumma e Locatelli su tutti), Belotti rappresenterebbe il nuovo corso del Milan. Al momento è solo una forte, anzi fortissima suggestione. Possibile che la nuova società rossonera alzi il tiro al termine dell’attuale stagione agonistica. La trattativa non sarà sicuramente semplice. Dall’altra parte infatti c’è un osso duro come Urbano Cairo che vende quasi sempre a caro prezzo i suoi pezzi pregiati. Belotti a maggio, se continua a giocare e a segnare in questo modo, potrebbe anche arrivare a valere tra i 50 e i 60 milioni di euro. Una valutazione eccessiva ma che va di pari passo con la giovane età dell’ex bomber del Palermo. La stessa dirigenza granata sta valutando in questi giorni se mettere o meno una clausola rescissoria che tocchi propri quelle cifre.

Dal canto suo il Milan invece deve prima liberarsi di Carlos Bacca, vicinissimo la scorsa estate al West Ham per una cifra vicina ai 25-30 milioni di euro. Soldi che difficilmente il club rossonero incasserà in caso di partenza del 30enne attaccante colombiano al termine dell’attuale stagione.

LEGGI COMMENTI